Nel Vuoto c'è l'Infinito ed è nell'Ombra che troviamo i Tesori.

Cosa posso fare per te?

Il mio lavoro consiste nel darti il mio supporto per problematiche che possono manifestarsi in ambito fisico, emotivo, relazionale, mentale ed energetico.

Di seguito i miei principali ambiti di conoscenza, competenza ed esperienza:

Counseling Personale - Relazionale

il Counseling è un’attività relazionale, può essere svolta da personale specializzato (counselor), è finalizzata a orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità di persone momentaneamente in difficoltà.
Il counseling, che può essere individuale o di gruppo, si concentra sul promuovere atteggiamenti attivi verso le soluzioni possibili di una problematica, l'ascolto profondo e ogni altra possibile tecnica è di sostegno, aiuta a comprendere i propri fondamentali, a prendere decisioni e a migliorare le relazioni interpersonali.
Lo scopo fondamentale è sostenere lo sviluppo dell’autonomia della persona, che rimane sempre la protagonista del processo di counseling, e che viene accompagnata a comprendere la situazione dai diversi punti di vista e osservare il modo in cui si relaziona a se stessa e alla situazione.

Terapia Cranio-Sacrale - Upledger

La Terapia e Tecnica Cranio-Sacrale - Upledger agisce attraverso un tocco leggero e non invasivo, con manipolazioni delicate e rispettose. Esso stimola principalmente il riequilibrio, attraverso il meccanismo auto-correttivo del nostro corpo attraverso il Sistema Cranio Sacrale (SCS), che è un sistema fisiologico funzionale composto dal liquor (liquido cerebrospinale), dalle membrane che lo contengono, dalle inserzioni ossee e dai meccanismi che producono e riassorbono il liquido cerebro-spinale.
Il Sistema Cranio Sacrale ha una forte influenza sui diversi sistemi del nostro corpo, come: il sistema nervoso, quello endocrino, immunitario, ecc..
È caratterizzato da un movimento ritmico palpabile: il Ritmo Cranio Sacrale (chiamato anche respirazione primaria) che si forma già nell'embrione e continua per tutto il ciclo della vita dell'essere umano.
Le sessioni di CST sono dirette attraverso il contatto dolce a facilitare e sostenere il meccanismo autocorrettivo di rispristino del Ritmo CranioSacrale.

Integrazione

Il tema del cambiamento riempie le nostre vite, ne sono pieni libri, corsi, social e discorsi da bar a simposi.
Il cambiamento non è una realtà separata ma viaggia in coppia con la stabilità ed insieme danzano, un ballo antichissimo che si chiama equilibrio.
Il cambiamento richiama a volte la paura, quando è vissuto come abbandono delle certezze e perdita di punti fermi. E è anche altrettanto voluto e ricercato quando inteso per seguire i propri obiettivi, migliorare se stessi e adattarsi in modo funzionale al proprio ambiente.
La saggezza declama sempre che "il cambiamento è inevitabile!". Questo non lo rende affatto ne semplice ne automatico.
Per questo, riconoscersi il proprio valore, anche nella fatica per il temporaneo disagio, per il mancato raggiungimento dell’equilibrio è fondamentale.
Possiamo osservarci, scoprire e riconoscere che ogni inciampo, ogni disequilibrio rappresenta sempre un passo ulteriore nel processo di crescita.

SER® - Rilascio Somato Emozionale

Il SER Rilascio Somato Emozionale - (SomatoEmotional Release – SER®) è una metodica nata, grazie all’esperienza clinica del Dott. Upledger come naturale evoluzione della CST e quindi ne è parte integrante.
La metodica del SER, oltre che dei problemi e dei disagi fisici, si occupa anche della componentistica emotiva correlata ad essi, che si sviluppa in seguito ai vari aspetti di una disfunzione o di un trauma.
Nel SER vengono utilizzate le tecniche utili a rilasciare e dissipare gli effetti limitativi e negativi di un trauma subìto, sia esso fisico o emotivo.

Pur conservando i loro fondamenti originali, la CST e il SER del Dott. Upledger continuano ad evolversi costantemente attraverso le nuove scoperte scientifiche, gli studi e la ricerca, valutati e monitorati regolarmente dal Comitato Tecnico-Scientifico dell’Upledger Institute International.

Sessioni e Seminari

Sessioni
Le sessioni sono gli spazi individuali di attenzione, ascolto e facilitazione che possono essere prenotate su appuntamento, sono sempre precedute da una iniziale sessione di valutazione e dalla indicazione del "percorso e delle tecniche" che vengono concordate e definite e che sono in grado di mettere a disposizione se, e ripeto solo se, le problematiche rientrano nella sfera delle mie competenze ed abilità.

Seminari
In qualità di Formatore, Docente, Assistente, o Supporto io sono inoltre spesso professionalmente coinvolto in eventi e percorsi di meditazione, di apprendimento di tecniche, di integrazione, condivisione, ascolto, e così via.
La partecipazione a questi eventi e seminari è sempre previa iscrizione, valutazione, autorizzazione e ammissione.

Riequilibrio e Radiestesia

Riequilibrio, Radionica e Radioestesia
Prendo a prestito le parole di Roberto Kechler "L’universo è fatto di Energia, solo di energia più o meno condensata (massa): l’energia è Vibrazione (frequenza), ed è eguale a Calore (luce), come dalle equazioni di fisici famosissimi:
EQUAZIONE di Einstein = E=mc2 = Energia eguale Massa*Velocità della Luce2
EQUAZIONE di Plank = h=v = Massa eguale a Vibrazione
EQUAZIONE di Bolzmann = k=T = Massa eguale a Quantità di Calore
Quindi: E = mc2 = h = v = k = T
ENERGIA = MASSA = VIBRAZIONE = CALORE
Ovvero: ENERGIA – MASSA – FREQUENZA – LUCE"
Intendendo l'Universo in termini di energia, di frequenza e vibrazione, la Radioestesia e la Radionica si basano sulla percezione dei livelli di equilibrio dei campi energetici personali e dei luoghi per stare meglio.

L'approccio di Francesco ha trasformato la mia vita, aiutandomi a credere in me stesso e a darmi il valore necessario a superare i momenti difficili, i vecchi traumi e a migliorare le mie relazioni.

Giovanni R.

person in black long sleeve shirt holding white ceramic mug
person in black long sleeve shirt holding white ceramic mug

Grazie alla tua pazienza e alla fermezza. Ho ritrovato equilibrio e serenità, migliorando la mia comunicazione e il mio atteggiamento alla vita.

Maria L.

sticky notes on wall
sticky notes on wall
★★★★★
★★★★★
Contattami via whatsapp così che possiamo fissarci un appuntamento telefonico in un buon momento.
Per favore non dimenticare di indicare il tuo nome e cognome e il tuo recapito telefonico.

Grazie,
Francesco

Contattami