"La natura non fa nulla di inutile."

Aristotele

Chi sono:

Francesco Mangialavori

Questo website è la mia presentazione come professionista non ordinistico nelle relazioni d'aiuto ai sensi della L. 4/2013.

In questo ambito mi occupo di Consulenza, Counseling e Formazione, le diverse tecniche e conoscenze apprese sono la mia "cassetta degli attrezzi".

Io credo profondamente che il modo migliore di conoscersi sia raccontare la propria storia allora ecco di seguito il mio passato, in una manciata di frasi ti descrivo i passaggi salienti che mi hanno portato fino a qui.

"Veniamo tutti alla vita senza libretto di istruzioni, e senza una mappa."

La trovo una bella espressione che mi ricorda che la vita è qualcosa di più grande che è la Vita stessa e che ognuno è qui a costruire un senso ed un cammino sempre unico nella ricerca e nel diffondere il proprio valore.

Una delle esperienze più forti e intense della vita è il dolore. Spesso ci fa fermare e richiama ad alta voce la nostra attenzione. Il dolore non conta solo in sé ma ciò che fa la differenza è il come lo viviamo, la nostra relazione con l'esperienza stessa del dolore.

Il dolore assume tante forme, ha tante sfumature, tocca ogni esistenza umana. In ogni atto, in ogni istante, le emozioni, il corpo, i pensieri e la nostra anima richiamano la nostra attenzione e presenza per portare la nostra attenzione cosciente a ciò che è da integrare.

Nella mia esperienza personale e professionale, le relazioni d'aiuto mi hanno aperto una strada e mi hanno sostenuto nel percorrere la via e la vita.

Altrettanto io, al mio meglio in qualità di facilitatore, mi prefiggo di accompagnarti in questo viaggio di integrazione: sia con il counseling, con i trattamenti, con la meditazione.

Scegliere dove si va? Verso il Piacere e Via dal Dolore

Nel cammino abbiamo una bussola interiore e due guide: il piacere e il dolore.

Il piacere nasce dall'amore per la virtù e la bellezza, dalla conoscenza di sé così come l'essenza del dolore è figlia della non conoscenza di sé.

Amore è il dio del desiderio, Psiche rappresenta l'anima, e solo congiungendosi con lui riesce a raggiungere l'immortalità

Una delle esperienze più forti e intense della vita è il dolore. Spesso ci fa fermare e richiama ad alta voce la nostra attenzione.
Il dolore non conta solo in sé ma ciò che fa la differenza è il come lo viviamo, la nostra relazione con l'esperienza stessa del dolore.

Il dolore assume tante forme, ha tante sfumature, tocca ogni esistenza umana. In ogni atto, in ogni istante, le emozioni, il corpo, i pensieri e la nostra anima richiamano la nostra attenzione e presenza per portare la nostra attenzione cosciente a ciò che è da integrare.

Nel cammino abbiamo una bussola interiore e due guide: il piacere e il dolore.

Cosa posso fare per te?

Il mio lavoro consiste nel darti il mio supporto per problematiche che possono manifestarsi in ambito fisico, emotivo, relazionale, mentale, energetico.

Di seguito i miei principali ambiti di attività, conoscenze, competenze ed abilità:

black blue and yellow textile

Dentro di noi esistono forze selvagge e meravigliose

San Francesco d'Assisi

Ogni guarigione è un viaggio interiore di qualche tipo e in questo viaggio incontriamo delle forze.

Quelle FORZE sono sia quelle che ci portano alla salvezza, all'evoluzione e alla cura, che quelle che ci legano, vincolano e imprigionano nel dolore e nella sofferenza.

SELVAGGE, nella vita, ci colpiscono. Come fulmini e tuoni rischiarano la notte e rompono il silenzio: mostrano ciò che non ci era visibile, ci aprono gli scrigni dei misteri, rivelando verità così uniche e grandi che a volte possiamo solo contemplare.

Forse è venuto il tempo di accettare, accogliere e infine abbracciare queste forze MERAVIGLIOSE, stando al nostro posto, senza giudicare e giudicarci, poter essere con ciò interi, veri, liberi e, finalmente, sentirci amati a cominciare da noi stessi.

photograph of lightning strike
photograph of lightning strike

Contattami

Un passo dopo l'altro è il solo modo di andare lontano

Contattami via whatsapp così che possiamo fissarci un appuntamento telefonico in un buon momento.
Per favore non dimenticare di indicare il tuo nome e cognome e il tuo recapito telefonico.

Grazie,

Francesco

Il lavoro con il counselor mi ha aiutato a conoscere e superare le mie paure. E' stato incredibile come tutto alla fine avesse un senso. Un'esperienza trasformativa e profonda.

Marco R.
man in red and white striped dress shirt wearing black sunglasses
man in red and white striped dress shirt wearing black sunglasses

Milano

Ho trovato un grande supporto nel lavoro di riorientamento e meditazione. Consiglio vivamente Francesco, un vero professionista, a chi cerca un cambiamento positivo nella vita.

red rose with green leaves
red rose with green leaves
Laura B.

Bergamo

★★★★★
★★★★★